+39 376 1636 555 INFO@MICROTEATRO.IT
LABORATORIO COREOGRAFICO a cura di ELOISA MIRABASSI assistete Gloria Pergalani
Quali sono le pratiche che favoriscono il confronto tra diversità, rafforzano la resilienza, producono connessioni reali?
La danza è un ambiente inclusivo in cui i corpi si avvicinano, si conoscono ed entrano realmente in connesione. È una sospensione spaziale, temporale e fisica. È conoscenza di se stessi e degli altri.
In una società sempre più di corsa, in cui le guerre, le crisi, il pessimismo stanno prendendo il sopravvento,
SI PROPONE
un laboratorio coreografico aperto a tutte le abilità fisiche e cognitive, di conoscenza riflessiva e reciproca attraverso una pratica intensiva di danza. Si metteranno a confronto corpi ed esperienze eterogenee, si comprenderanno le abilità di tutti, si costruirà una nuova semantica. Si svlilupperà un percorso inclusivo in grado di essere una possibile via di convivenze e di dialogo. Si costituirà un corpo collettivo in grado di ricreare il concetto DI-VERSO dello stare insieme.
Alla fine del percorso sarà organizzata una prova aperta per restituire alla comunità il lavoro svolto
A CHI È RIVOLTO
Danzatori professionisti
Amanti della danza e del movimento
Dai 18 anni di età
QUANDO:
Dal 22 al 27 luglio
Dalle 9.30 alle 12.30
DOVE:
c/o Centro Danza via Pievaiola 166/h5 Sant’Andrea delle Fratte/ Perugia
ISCRIZIONE e INFORMAZIONI
3470798353 o info@microteatro.it
ELOISA MIRABASSI
Danzatrice, coreografa, insegnante, inizia a studiare danza all’etá di 6 anni.
Dal 1994 al 1996 studia danza classica e pedagogia dell’insegnamento presso l’Accademia Nazionale di Danza in Roma. Dal 1996 al 2000 studia danza moderna e contemporanea presso la Folkwang Universität di Essen sotto la direzione del Prof. Lutz Förster. Dopo il diploma collabora con diversi coreografi di fama nazionale ed internazionale tra i quali: Lucia Latour e la compagnia Altro Teatro di Roma, Henrietta Horn (Folkwang Tanzstudio – Essen), Urs Dietrich (Tanztheater Bremen), Christine Brunel (Essen).
Nel 2013 fonda Dintje Dance, una compagnia ed un label, con sede ad Essen. Attualmente affianca un’intensa attivitá d’insegnamento alla creazione coreografica.
Azione Il sentiereo dei nidi di ragno – progetto CURA – Centro Umbro residenze Artistiche
in collaborazione con Centro Danza – Perugia
Con il sostegno del Ministero della Cultura – FUS e Regione Umbria