«Forse non farò cose importanti, ma la storia è fatta di piccoli gesti anonimi, forse domani morirò, magari prima di quel tedesco, ma tutte le cose che farò prima di morire e la mia morte stessa saranno pezzetti di storia, e tutti i pensieri che sto facendo adesso influiscono sulla mia storia di domani, sulla storia di domani del genere umano.»
Il sentiero dei nidi di ragno è un progetto di formazione per il pubblico che vuole essere un momento di incontro e conoscenza del mondo della cultura e dell’arte. Un luogo informale, non chiuso in cui i partecipanti potranno viaggiare con il protagonista dell’incontro, spaziare nel mondo variegato e sconfinato dell’arte, arricchire la propria storia con “pezzetti di storia” altrui.
Attraverso un programma di seminari, workshops e dimostrazioni aperti a tutti, si vuole mostrare il processo presente all’interno di un artista. Un viaggio e un’esperienza tra teoria e pratica in più appuntamenti in cui il pubblico potrà confrontarsi e approcciarsi con vari linguaggi e tecniche e rendersi più consapevole.
Programma 2023
tra febbraio e giugno 2023 MTTM Micro Teatro Terra Marique APS in collaborazione con CURA Centro Umbro Residenze Artistiche e Corsia OF propone 3 appuntamenti di formazione.